customer@spizzicohome.it   
02.37920330   09:30 - 18:30

Benvenuto su SpizzicoHome

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte

  • Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Leggi le nostre recensioni Distribuzione Ingrosso | Anche senza p.iva La domenica lo Showroom è aperto dalle 9 alle 13

Biancheria Bagno e Letto: cosa acquistare per il tuo B&B

Devi aprire un B&B o rinnovare la biancheria della camera del tuo B&B, casa vacanze o affittacamere e non sai quante lenzuola o asciugamani acquistare? Spesso, soprattutto alla prima esperienza, è difficile capire qual è la giusta dotazione per soddisfare gli ospiti della tua struttura e offrire il miglior servizio. Ecco allora qualche piccolo consiglio per chi desidera aprire un B&B e deve affrontare l’acquisto delle forniture tessili e accessori fondamentali per le camere.

Quante lenzuola acquistare per il B&B?
Se siete alle prese con l’acquisto della prima fornitura di lenzuola e completi letto per il b&b dovete considerare che dovrete avere sempre necessità di un cambio lenzuola pronto per ogni evenienza e che sostituire le lenzuola con regolarità sarà una priorità per la tua struttura ricettiva. Considera quindi almeno dai 3 ai 5 set di lenzuola per ogni posto letto (ogni set di lenzuola può essere singolo o matrimoniale ed è composto da lenzuola di sotto - con o senza angoli - lenzuolo piano e federe). 

Per quanto riguarda la scelta del tessuto il consiglio degli esperti Spizzicohome.it è di scegliere lenzuola 100% cotone poiché questo materiale garantisce massima igiene e freschezza. Potrete inoltre sostituire le lenzuola con facilità, potrete lavarle ad alte temperature e ridurre i problemi di gestione. 

Consigliamo inoltre di utilizzare coprimaterassi e copricuscini, due accessori fondamentali per garantire igiene e proteggere guanciali e materassi. 

Quanti asciugamani acquistare per un b&b
Per quanto riguarda la biancheria bagno la prima regola da seguire è quella di optare per spugne dai 420 ai 600 gr. che garantiranno morbidezza, comfort e durata del tempo. La dotazione minima consigliata comprende 1 telo bagno (cm 100x150), 1 asciugamano viso (cm 60x100) e un asciugamano ospite (cm 40x60) al giorno per ogni ospite atteso. Infine non potrà mancare un pratico tappetino bagno (cm 50x80) ad alta capacità di assorbimento.

Per le strutture più eleganti o dotate di piscina, idromassaggio o spa consigliamo di aggiungere alla dotazione un accappatoio. Con cappuccio o scialle, caldi, avvolgenti, gli accappatoi saranno una coccola in più per i vostri ospiti.

Per quanto riguarda la scelta del colore, solitamente anche gli hotel più prestigiosi scelgono di dotarsi di biancheria bagno di colore bianco, poiché questa scelta rende più semplici le operazioni di lavaggio e candeggio. L’alternativa al bianco è il colore tortora, che conferisce un tocco di charme al bagno del vostro b&b.

Infine ricordiamo che scegliere di ricamare il logo della vostra struttura ricettiva sulle spugne non vuol dire solo lasciare il segno e farsi ricordare piacevolmente dalla clientela del vostro hotel, ma ha anche un risvolto pratico: nel momento in cui l'hotel, b&b o casa vacanze si rivolge a una lavanderia può essere il modo per distinguere la biancheria da quella della altre strutture.

Scopri gli accessori che non possono mancare nelle camere del tuo b&B