customer@spizzicohome.it    02.37920330   

09:30 - 18:30

Ora -10% con un ordine minimo di 200€ |  Usa il codice >> DICEMBRE << prima del check out 

Ottieni 5€ di sconto per il primo acquisto

Benvenuto su Spizzico Home! Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto per il tuo primo acquisto

  • Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Distribuzione Ingrosso | Anche senza p.iva

Showroom aperto anche la domenica dalle 9:00 alle 12:30 

Guida alla scelta delle migliori pantofole per hotel, B&B e SPA

Le pantofole per hotel e area benessere sono uno dei gadget più amati dai clienti.

Gesto di estrema attenzione, li fa sentire a casa, suggerendo confort, relax e attenzione ai dettagli da parte della struttura che li andrà ad ospitare. Possono regalare un vero momento di piacere dopo lunghe camminate turistiche o intense giornate di lavoro.

Tuttavia, le proposte a disposizione per albergatori e responsabili acquisti sono davvero tantissime quando si tratta di ciabatte ospiti. Come districarsi nella scelta giusta tra tante varianti?

 

Ecco una piccola guida per capire qual è la pantofola ideale per i tuoi clienti.

 

 

Camera o SPA? L’ambiente fa la differenza

Iniziamo dall’ambiente di utilizzo. Le pantofole hotel si distinguono tra quelle destinate esclusivamente alla camera e quelle, invece, messe a disposizione degli ospiti nell’area wellness o in piscina. Se da una parte, per le pantofole da camera per hotel, si può optare anche per ciabattine chiuse e leggermente imbottite, per zone con umidità e acqua per terra è importante scegliere ciabatte in materiali impermeabili o infradito.

 

 

Caratteristiche delle ciabattine

Il secondo dettaglio da valutare è proprio il materiale e la tipologia di ciabatta. In camera possiamo offrire pantofole soffici in spugna, più o meno imbottite con punta aperta oppure chiusa. Essendo misure unisex si tende ad utilizzare quelle aperte che possono andare bene anche a chi ha un piede più lungo, sebbene il modello chiuso sia decisamente più elegante. La suola può essere in gomma a vista, utilizzabile anche su pavimenti leggermente bagnati, oppure rivestita in tessuto con microsfere in gomma, più elegante ma adatta solo a pavimenti asciutti.

Per la piscina vincono quasi sempre le intramontabili infradito in gomma o altri materiali antiscivolo. Per l’area wellness vanno benissimo anche ciabattine dalla forma a pantofola ma realizzate in gomma e resistenti all’acqua. Infine, per i clienti che usufruiscono di trattamenti quali massaggi e fanghi, il prodotto ideale sono le ciabattine in TNT.

 

 

La scelta ECO per un tocco di stile

Da anni ormai si cerca una risposta sostenibile anche nella scelta dei gadget di accoglienza da offrire ai propri clienti. Questo sottolinea un’attenzione particolare sempre più apprezzata dagli ospiti, che potranno utilizzare pantofole ECO Friendly e Plastic Free o in materiali naturali per una maggiore sostenibilità.

Scegliere quindi pantofole con materiali biodegradabili e compostabili.

 

 

Dettaglio d’igiene

Resta fondamentale che le pantofole da camera hotel e le ciabatte spa siano offerte ai tuoi clienti in confezione chiusa in plastica trasparente o in un sacchetto di cotone o di organza, a riprova della perfetta igiene del prodotto. Se i clienti, poi, non le useranno durante il soggiorno, avranno un piacevole gadget da portare a casa. Proprio per questo motivo è molto importante che tu valuti la personalizzazione.

 

 

Parola d’ordine: personalizzazione

Tutte le nostre ciabatte per ospiti, infatti, hanno la possibilità di essere personalizzate con il logo della struttura ricettiva o del centro benessere. Ricamato, stampato, a più colori, la scelta è vasta per un dettaglio che fa davvero la differenza.

Non sottovalutare, infine, la possibilità di differenziare il tipo di pantofola in base al livello di camera. Un cliente che occuperà una suite potrà essere coccolato con pantofole di qualità superiore o addirittura con un paio per la zona notte e uno per la zona bagno e wellness.

 

 

Taglie per ciabatte hotel e SPA

Come orientarsi per le taglie? Ci sono due strade percorribili in base al tipo di clientela abituale: optare per ciabatte unisex oppure far trovare in camera pantofole da donna e/o da uomo a seconda degli ospiti. SU Spizzico Home potrai scegliere taglia, colori, dimensioni, e tanto altro.

 

 

Come scegliere le pantofole? Facciamo un riepilogo…

Spizzico Home ti suggerisce ciabatte hotel e SPA più adatte al tuo business partendo da questi punti:

 

  • Focalizza gli ambienti in cui offrire pantofole ai clienti
  • Scegliere un materiale antiscivolo e resistente all’acqua
  • Che tipo di clientela hai? Meglio un prodotto unisex per adulti o tre prodotti diversi per uomo, donna e bambini?
  • Attenzione alla sostenibilità
  • Personalizza le pantofole con un dettaglio di stile perfetto come il logo della tua struttira

 

 

Passa sul nostro shop online per trovare accessori fondamentali e piccoli dettagli di stile per offrire ai tuoi ospiti il massimo del confort!