customer@spizzicohome.it    02.37920330    9.30 - 18.30

Benvenuto su SpizzicoHome

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte

  • Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Leggi le nostre recensioni Distribuzione Ingrosso | Anche senza p.iva La domenica lo Showroom è aperto dalle 9 alle 13

Cambi e resi

Ai sensi del D. Lgs 21/2014, il Cliente che riveste la qualità di “Consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con spizzicohome.it, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere e dal Cliente designato, acquisiscono il possesso fisico dei prodotti.

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di spizzicohome.it (ad eccezione dei costi di trasporto o costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del Cliente di una tipologia di consegna diversa da quella standard offerta da spizzicohome.it), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui spizzicohome.it riceve i beni prodotti restituiti, ovvero dal momento in cui il Cliente ha inequivocabilmente dimostrato di aver rispedito i beni.

Entro tale termine, il Cliente deve comunicare a Spizzico Home srls, la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

• inviando una lettera raccomandata A/R con avviso di ricevimento o una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo postale: Spizzico Home srls., c/o SS 100, Km 18 c/o "Il Baricentro" Lotto 13 Mod. 23- cap 70010, Casamassima (BA)

• inviando una semplice e-mail all’ indirizzo: customer@spizzicohome.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo precompilato per il recesso, disponibile cliccando qui.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, spizzicohome.it invierà al Cliente, all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, comunicazione di accettazione del reso.

Entro 14 giorni Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo: Spizzico Home srls, con sede c/o SS 100, Km 18 c/o "Il Baricentro" Lotto 13 Mod. 23- cap 70010, Casamassima (BA). I prodotti resi devono essere spediti a Spizzico Home srls senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (giorni) dalla data in cui il Cliente ha comunicato a spizzicohome.it la sua intenzione di recedere. Farà fede la data di invio postale o di consegna al corriere.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Spizzico Home srls provvederà al rimborso di quanto dovuto, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ovvero da quando ha ricevuto il prodotto, oggetto del reso, presso la propria sede. Spizzicohome.it potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.

Inoltre, si precisa che il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. È assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette. I prodotti devono essere spediti sani, puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori.

È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso. Sono esclusi dal diritto di reso: i prodotti confezionati su misura o personalizzati; gli articoli lavati, usati, sporchi o danneggiati.

Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, spizzicohome.it non sarà tenuta a rimborsare il prezzo d’acquisto dei prodotti al Cliente.

Spizzico Home srls precisa, inoltre, che per eventuali cambi di prodotti valgono le regole di cui sopra e che il cambio del prodotto è soggetto alle effettive disponibilità di magazzino. Si ricorda inoltre che i costi di spedizione per i cambi sono a carico del Cliente.