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Cambi e resi

Cambi e resi

Ai sensi del D. Lgs 21/2014, il Cliente che riveste la qualità di “Consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con spizzicohome.it, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere e dal Cliente designato, acquisiscono il possesso fisico dei prodotti.

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di spizzicohome.it (ad eccezione dei costi di trasporto o costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del Cliente di una tipologia di consegna diversa da quella standard offerta da spizzicohome.it), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui spizzicohome.it riceve i beni prodotti restituiti.

Entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce, il Cliente deve comunicare a Spizzico Home srl, la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

• inviando una lettera raccomandata A/R con avviso di ricevimento o una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo postale: Spizzico Home srl., c/o SS 100, Km 18 c/o "Il Baricentro" Lotto 13 Mod. 23- cap 70010, Casamassima (BA)

• inviando una semplice e-mail all’ indirizzo: customer@spizzicohome.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo precompilato per il recesso, disponibile cliccando qui.

Entro 14 giorni il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo: Spizzico Home srl, con sede c/o SS 100, Km 18 c/o "Il Baricentro" Lotto 13 Mod. 23- cap 70010, Casamassima (BA). I prodotti resi devono essere spediti a Spizzico Home srl senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (giorni) dalla data in cui il Cliente ha ricevuto la merce dalla spizzicohome.it. 

Il Cliente riceverà il rimborso entro 3-12 giorni lavorativi con lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale a partire dalla data di accettazione del reso presso i nostri magazzini. Verrà inviata un'e-mail per confermare il reso.
Se è stato superato tale periodo di tempo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contatta il nostro team del Servizio clienti.

Spizzicohome.it potrà trattenere il rimborso finché non avverrà la ricezione del prodotto integro oppure, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.

Inoltre, si precisa che il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. È assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette. I prodotti devono essere spediti sani, puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori.

È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso. Sono esclusi dal diritto di reso: i prodotti confezionati su misura o personalizzati; gli articoli lavati, usati, sporchi o danneggiati.

Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, spizzicohome.it non sarà tenuta a rimborsare il prezzo d’acquisto dei prodotti al Cliente.

Spizzico Home srl precisa, inoltre, che per eventuali cambi di prodotti valgono le regole di cui sopra e che il cambio del prodotto è soggetto alle effettive disponibilità di magazzino. Si ricorda inoltre che i costi di spedizione per i cambi sono a carico del Cliente.