customer@spizzicohome.it    02.37920330    9.30 - 18.30

Benvenuto su SpizzicoHome

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte

  • Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalitá di cui ai punti a) e b) dell'informativa

x
Leggi le nostre recensioni Distribuzione Ingrosso | Anche senza p.iva La domenica lo Showroom è aperto dalle 9 alle 13

Condizioni generali di vendita

L'acquisto dei prodotti sul sito Spizzicohome.it è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (d'ora in poi denominate “CGV”), che si prega di visionare, attentamente, prima di concludere un ordine d’acquisto.

Venditore

Spizzicohome.it è di proprietà della società SPIZZICO HOME SRLS, con sede in Casamassima (BA), SS 100, Km 18 c/o "il Baricentro" Lotto 13 mod. 23 CAP 70010, avente P. IVA 07869010723 e REA BA-371648.

Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini d'acquisto effettuati sul sito Spizzicohome.it, secondo le modalità ed i termini indicati dal presente documento.

Destinatari dell' offerta commerciale

Spizzicohome.it offre in vendita i prodotti a “consumatori” e soggetti professionali. Le condizioni di vendita che riferiscono alle normative D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto “Codice del consumo”) si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati da consumatori. Si precisa che per “consumatore”, si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Per quanto riguarda i soggetti professionali, si applicano le ordinarie disposizioni del codice civile e delle normative sul commercio a distanza per via telematica tra professionisti (B2B).

Si fa presente che qualsiasi ordine concluso, implica piena accettazione delle succitate condizioni di vendita e che gli acquisti online hanno come formula esclusiva il pagamento anticipato, pertanto il Cliente è tenuto al pagamento anticipato del prodotto, incluse le spese di spedizione, al momento dell’invio dell’ordine, ad esclusione dalla modalità di pagamento in contrassegno che se selezionato dal Cliente, prevede il pagamento alla consegna ed in contanti.

Oggetto del contratto

Le presenti CGV hanno per oggetto l'acquisto di articoli tessili e accessori per strutture ricettive effettuato a distanza tramite rete telematica (“internet”) tra il venditore ed il destinatario dell'offerta commerciale. Si precisa che spizzicohome.it non stipula contratti con i minori di 18 anni.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi sono da intendersi in euro e sul sito sono visualizzabili con e senza IVA, in riferimento alle quantità del prodotto selezionate dal Cliente. I prezzi relativi il prodotto, non includono le spese di spedizione e/o di assicurazione che potranno comunque essere visionati in fase d’ordine e prima della conclusione ed invio dello stesso.

I prezzi potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Tali variazioni sono imputabili ad aggiornamenti di mercato. I prodotti pubblicati da spizzicohome.it sono subordinati all’effettiva disponibilità degli stessi, pertanto la succitata, si impegna qualora vi sia indisponibilità del prodotto acquistato dal Cliente, ad informarlo al più presto rimborsando le somme da questi eventualmente già versate.

I costi di spedizione sono indicati in fase d’ordine. Tuttavia nel caso in cui la spedizione sia indirizzata verso Stati extra-Europei, potrebbero esserci ulteriori spese, a titolo esemplificativo: dazi doganali, oneri amministrativi, ecc... Tali spese saranno a carico del Cliente. Spizzicohome.it invita i gentili Clienti a visionare il sito dell’Agenzia delle Dogane www.adm.gov.it e a contattare il Servizio Clienti, tramite email all’indirizzo: customer@spizzicohome.it per richiedere maggiori informazioni.

Pagamenti

Le modalità di pagamento previste sono indicate nel modulo d'ordine e possono essere scelte a discrezione del Cliente. Tali modalità comprendono: Carte di Credito, PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Il prezzo indicato nel modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti e per le relative spese di consegna, sarà addebitato al Cliente una volta concluso l’ordine d’acquisto.

Se il Cliente effettua il pagamento con Carta di Credito, spizzicohome.it garantisce che la gestione della procedura di pagamento sarà gestita da un primario gateway di pagamento senza che esso, entri in possesso di alcun dato bancario o finanziario del Cliente. Le informazioni della carta di credito saranno utilizzate esclusivamente per poter dare esecuzione alla procedura d'acquisto, per accreditare il relativo rimborso, qualora il Cliente dovesse restituire i prodotti in virtù del diritto di recesso, ovvero se fosse necessario denunciare alle autorità competenti l'eventuale commissione di frodi avvenute sul sito spizzicohome.it, inoltre, in nessun caso spizzicohome.it, custodirà dati riguardanti tali informazioni.

Se il Cliente decide di effettuare il pagamento con Bonifico Bancario/Postale anticipato, la procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accertato l’accredito dell'importo dell'intero ordine sul c/c intestato a spizzicohome.it., si precisa che i tempi per l’accredito, dipendono dagli istituti bancari e si aggirano intorno ai 3-5 giorni lavorativi. Al momento della conferma dell'ordine il Cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico. La causale del bonifico dovrà riportare: la data ed il numero dell'ordine - Nome e cognome dell'ordinante.

Se il Cliente decide di effettuare il pagamento in Contrassegno, oltre al pagamento del prodotto acquistato dovrà corrispondere, in contanti, l'importo di € 9,76 quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna. Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori a € 500,00 e non sono ammessi assegni bancari o circolari.

La documentazione fiscale ricevuta o fattura, può essere richiesta entro e non oltre 15 giorni dall’acquisto effettuato, attraverso una semplice comunicazione al Servizio Clienti, completa di tutti i dati e del riferimento dell’ordine all’indirizzo email: customer@spizzicohome.it

Spedizione: tempi e consegna

Fatto salvo il caso della parziale o totale indisponibilità dei prodotti, spizzicohome.it si impegna ad inviare i prodotti, tramite corriere al massimo entro 2-3 giorni lavorativi, dalla data d’inoltro dell’ordine e della verifica dell’avvenuto pagamento dello stesso da parte del Cliente. Gli ordini accettati, saranno spediti e consegnati tramite corriere selezionato da spizzicohome.it. Per conoscere tutti i dettagli sulle modalità di spedizione e consegna dei prodotti, è necessario consultare la sezione “Consegna e Trasporto”. Si invita a leggere il contenuto tale sezione, in quanto esso è parte integrante e sostanziale di queste CGV e, pertanto, si considera conosciuto ed accettato integralmente al momento dell'invio del modulo d'ordine.

Spizzicohome.it è esente da qualsiasi responsabilità per ritardi nella consegna dei prodotti che siano indipendenti dalla condotta di spizzicohome.it, ovvero dipendenti dal servizio erogato dal corriere che ha in gestione la consegna (es. scioperi, cause di forza maggiore etc.).

Diritto di recesso

Il diritto di recesso, di seguito, delineato è riservato esclusivamente ai “Consumatori”, ovvero persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per quanto concerne i soggetti professionali, il recesso, nei contratti, esiste solo laddove sia espressamente previsto dalle parti.

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il Cliente in qualità di “consumatore, ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto di un servizio.

Nel caso in cui il Cliente abbia incaricato del ritiro una parte terza autorizzata, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla parte designata dal Cliente, diversa dal corriere.

Per poter esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inoltrare relativa comunicazione tramite semplice e-mail all’ indirizzo: customer@spizzicohome.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo precompilato per il recesso, disponibile cliccando qui.

Si invita, il succitato Cliente ad inviare tale comunicazione scritta, prima della scadenza del periodo di 14 giorni e dare seguito alla restituzione del prodotto oggetto del reso, entro la tempistica succitata.

Requisiti per adempiere al diritto di recesso:

I prodotti acquistati ed oggetto del reso, devono essere riconsegnati al venditore, seguendo le seguenti indicazioni:

1. Il prodotto deve essere intero e completo in tutte le sue parti, è assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette;

2. Il prodotto deve essere riconsegnato a Spizzico home srls e spedito sano, pulito, integro e completo anche di eventuali accessori;

3. È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso.

Eccezioni al diritto di recesso:

Tali eccezioni si applicano in virtù del art.59 del Codice di Consumo e si riferiscono al Cliente che riveste la qualità di “consumatore”.

Le succitate eccezioni riguardano a titolo esemplificativo e non esaustivo, i prodotti confezionati su misura ovvero personalizzati; prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sanitari, ovvero privati dell’imballo originale dopo la consegna.

Nel caso in cui il Cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, oppure le disposizioni precedentemente descritte, Spizzicohome.it non sarà tenuta a rimborsare il Cliente.

Si invita il Cliente a consultare la sezione “Cambi e Resi” per conoscere gli ulteriori dettagli su modalità, termini e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso. Si ricorda che il contenuto di tale sezione è parte integrante e sostanziale di queste CGV e si considera conosciuto ed accettato integralmente dal Cliente al momento dell'invio del modulo d'ordine.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e/o la ricevuta.

Servizio clienti e reclami

Per qualsiasi necessità di assistenza e richiesta d informazioni, il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti scrivendo una email all'indirizzo: customer@spizzicohome.it o chiamando il numero (+39) 02.37920030.

Spizzicohome.it si impegna a rispondere ai reclami per iscritto a mezzo e-mail entro giorni 3 dalla ricezione della richiesta.

Privacy policy

Spizzicohome.it si pone l'obiettivo di tutelare al massimo la privacy degli Utenti. Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, si invita a consultare la sezione “Privacy Policy”.

Modifica delle condizioni generali di vendita

Qualora lo reputi necessario, spizzicohome.it si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste CGV. Si invita, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle succitate CGV e a leggere attentamente prima di effettuare l’ordine.

Diritto applicabile, foro competente e risoluzioni delle controversie

Le CGV sono regolate dal diritto italiano, con particolare riferimento al D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto “Codice del consumo”) e dal D. Lgs 21 febbraio 2014, n.21, nonché al D. Lgs 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. Tale procedura può essere avviata qualora il “consumatore” dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta, ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti CGV la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del “consumatore”, se ubicati nel territorio Italiano.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale, spizzicohome.it indica come foro competente il Foro di Bari.

Marchi ed immagini

Marchi ed immagini riferibili a terzi produttori utilizzati in questo sito non appartengono a Spizzicohome.it e sono da ritenersi di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari. Ogni riproduzione degli stessi è da ritenersi vietata. Le immagini delle confezioni dei prodotti sono indicative e potrebbero differire in tutto o in parte dagli originali.

Ulteriori informazioni

E’ possibile scaricare la versione in pfd delle succitate CGV qui.

Data ultimo aggiornamento 10 Settembre 2019